All’interno del Consiglio sono stati costituiti il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità, il Comitato per le Proposte di Nomina e Remunerazione ed il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate.

Comitato per le proposte di nomina e remunerazione

Come consentito espressamente dall’art. 3, Raccomandazione 16 del Codice di Corporate Governance e ritenendo che tale accorpamento risulti più efficiente sul piano operativo per lo svolgimento delle funzioni assegnate dal Codice, le funzioni del comitato in materia di nomine e del comitato in materia di remunerazione sono state accorpate in un unico comitato denominato “Comitato per le Proposte di Nomina e Remunerazione”.
Le funzioni in materia di remunerazione e in materia di nomine – pur attribuite ad un unico comitato – restano distinte e individuate in modo chiaro in conformità rispettivamente all’art. 5, Raccomandazione 25, e all’art. 4 Raccomandazione 19.
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato quali componenti del Comitato per le Proposte di Nomina e Remunerazione:

  • il Consigliere indipendente Daniele Discepolo (Presidente);
  • il Consigliere indipendente Paola Mignani;
  • il Consigliere indipendente Rosanna Ricci.

Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità

In conformità a quanto previsto dal Codice di Corporate Governance, il Consiglio di Amministrazione ha istituito al proprio interno il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità, con le funzioni di cui all’art. 6, Raccomandazione 35, composto da Amministratori indipendenti.
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato quali componenti del Comitato Controllo e Rischi:

  • il Consigliere indipendente Daniele Discepolo (Presidente);
  • il Consigliere indipendente Paola Mignani;
  • il Consigliere indipendente Rosanna Ricci.

Comitato parti correlate

All’interno del Consiglio di Amministrazione è stato istituito un Comitato per l’approvazione delle Operazioni con Parti Correlate, composto esclusivamente da 3 Amministratori Indipendenti che devono essere altresì Amministratori non correlati con riferimento a ciascuna operazione.


Il Consiglio di Amministrazione ha nominato quali componenti del Comitato per le Operazioni con Parti Correlatei:

  • il Consigliere indipendente Rosanna Ricci (Presidente)
  • il Consigliere indipendente Paola Mignani;
  • il Consigliere indipendente Patrizia De Pasquale.