Organismo di Vigilanza

 

Il Consiglio di Amministrazione del 10 maggio 2018 ha nominato quali componenti dell’Organismo di Vigilanza dell’Emittente Marco Reboa, scelto tra professionisti esterni dotati dei necessari requisiti, che ricopre la carica di Presidente, Giovanni Barbara, scelto in qualità di Sindaco Effettivo e Maurizio Strozzi, Amministratore Delegato di Immsi Audit S.c. a r.l., scelto in qualità di Responsabile della Funzione di Internal Audit dell’Emittente.

 

La durata del mandato conferito ai membri dell’Organismo di Vigilanza, i cui componenti sono sempre rieleggibili, coincide con la durata in carica del Consiglio di Amministrazione che li ha nominati e, pertanto, l’Organismo, come sopra composto, rimarrà in carica sino alla data dell’Assemblea, convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020.

 

L’Organismo di Vigilanza opera al vertice societario secondo principi di indipendenza, autonomia, professionalità ed imparzialità, nonché sulla base di un Regolamento approvato dal Consiglio di Amministrazione ed al quale, unitamente al Collegio Sindacale, relaziona periodicamente in merito alle attività svolte, alle segnalazioni ricevute ed alle sanzioni irrogate.

 

A tal proposito si evidenzia che, è attiva una casella di posta elettronica, consultabile esclusivamente dall’Organismo di Vigilanza, che permette ad ogni dipendente dell’Emittente di poter inviare all’Organismo medesimo le eventuali ed opportune segnalazioni. L’Organismo è inoltre provvisto di mezzi finanziari e logistici necessari all’esercizio delle proprie funzioni.

 

Argomenti correlati: 
Tags: Audit