ApriliaLogo Aprilia

Negli ultimi anni Aprilia ha rinnovato completamente la propria gamma di prodotti proponendosi come bandiera tecnologica del Gruppo Piaggio in campo motociclistico.

 

Aprilia è nata con le corse ed è la vera bandiera sportiva per il Gruppo Piaggio.

 

Con 294 Gran Premi conquistati nel Motomondiale Aprilia detiene il record di vittorie tra i costruttori europei nella storia della massima competizione motociclistica. Nel mondiale SBK Aprilia ha conquistato 41 vittorie e 89 podi A questi si aggiungono ben 54 titoli mondiali: 38 nel Motomondiale (20 nella 125 e 18 nella 250), 7 in Superbike (doppietta Piloti e Costruttori nel 2010, 2012 e 2014, Costruttori nel 2013) e 9 nelle discipline Off Road (7 nelle Supermoto e 2 nel Trial).

 

Nel dicembre 2004 Aprilia è diventata parte del Gruppo Piaggio che, con la riorganizzazione del Reparto Corse di Noale, ha allargato gli orizzonti dell’attività sportiva: dal ritorno alle competizioni off-road, fino al debutto – nel 2009 – della Aprilia RSV4 nella Mondiale Superbike.

 

Durante lo stesso periodo Aprilia ha anche accumulato una incalcolabile collezione di titoli europei e nazionali. Ogni weekend, in tutto il mondo, le moto Aprilia scendono in pista in circuiti internazionali e locali, tenendo alto l’onore del motociclismo italiano ed europeo, saziando il desiderio di corse dei bikers e facendo crescere giovani talenti destinati al debutto nelle competizioni mondiali. 

aprilia.com

 

 

DerbiLogo Derbi

 

Derbi è il primo passo nel mondo delle moto per molte generazioni di giovani. 

 

Sinonimo di competizione, Derbi ha conquistato 21 titoli mondiali interpretando una filosofia motociclistica ispirata al mondo dello sport, dell'avventura e del divertimento. 

 

Più di 90 anni di passione all'insegna dello spirito sportivo e della versatilità per rispondere alle esigenze di tutti coloro che chiedono sempre il meglio.

 

Un modello costruttivo che si esprime anche attraverso scelte stilistiche e di design uniche e distintive. 
Da sempre leader nel segmento delle moto a marce da 50cc, oggi Derbi ha ampliato la sua gamma con la cilindrata 125 cc con proposte per ogni esigenza di mobilità urbana, stradale, off-road e racing.

 

derbi.com

 

Logo GileraGilera

Gilera, la marca italiana sportiva ed elegante, crea veicoli premium per stile, prestazioni e tecnologia. Gilera offre prodotti emozionanti e dal “gusto” italiano, per chi ha la moto “dentro” e la vive ogni giorno come una sfida appassionante. Gilera si focalizza su un target giovane e sportivo alla ricerca di veicoli performanti e dal design dinamico e distintivo per soddisfare il bisogno di mobilità con soluzioni tecniche evolute capaci di garantire il massimo piacere di guida.

 

gilera.com

 

 

 

Logo Moto GuzziMoto Guzzi

Moto Guzzi è parte della storia della moto italiana e mondiale, simbolo di aristocrazia della moto, protagonista di una tradizione che prosegue ininterrotta da 90 anni a partire dal mitico Stabilimento di Mandello del Lario dove il “Marchio dell’Aquila” fu fondato nel 1921. Un marchio ambasciatore del made in Italy nel mondo con uno stile unico, senza tempo, che comunica alla prima occhiata eleganza, passione, tradizione. La filosofia Moto Guzzi si basa su due punti di forza fondamentali: il puro piacere della guida e la massima cura del design.I modelli Moto Guzzi propongono un ritmo di vita diverso, che privilegia le emozioni forti e vere: il piacere di prendere del tempo per se, per andare in moto, cullati dalle pulsazioni del bicilindrico a V di 90° cavalcando la massima espressione della tecnologia e della creatività italiana

 

 

motoguzzi.com

Logo PiaggioPiaggio

Piaggio è il marchio che rappresenta la libertà nella vita quotidiana. Offre una gamma completa di soluzioni originali, creative e intelligenti per la mobilità metropolitana, all’insegna di uno stile esclusivo ed elegante. Vicina ai bisogni del cliente, Piaggio è guidata dai driver dell’innovazione tecnologica, della sicurezza e del rispetto dell’ambiente. Piaggio è leader della mobilità leggera su due ruote in Europa e Stati Uniti. Forte di questo primato, della sua storia e del valore del proprio brand, sta sviluppando importanti investimenti per rispondere alle nuove esigenze di mobilità dei grandi mercanti asiatici.

 

piaggio.com

 

ScarabeoLogo scarabeo

Scarabeo rappresenta uno dei marchi premium del Gruppo Piaggio. Un veicolo dallo stile senza tempo, mai banale, d’ispirazione neoclassica, perfetto per distinguersi nell’affollato mondo degli scooter moderni. Design inconfondibile, comfort unico ed innovazione tecnologica sono i driver del brand che rappresenta un “fenomeno” di tendenza italiano tra i giovani e il più esclusivo degli scooter a ruota alta.

 

scarabeo.com

 

Logo Vespa

Vespa

Vespa è espressione di uno stile di vita unico e distintivo. Il suo successo intramontabile è legato allo straordinario patrimonio storico, simbolico e iconografico. Vespa è l’icona della mobilità su due ruote, il marchio che ha “inventato” il concetto di scooter, ricco di uno straordinario capitale di valori legati all’italianità, alla gioia di vivere, al gusto delle cose belle. Forte dell’eredità della sua storia, Vespa può vantare un’anima vintage e moderna allo stesso tempo, una diffusione senza eguali nel mondo ed una immagine costante in tutti i mercati dove è presente. In Europa come in Asia, passando per l’America, Vespa è lo scooter esclusivo, elegante, “Made in Italy”

 

vespa.com